Follow
Powered by Blogger.

MAC ~ Shimmer & spice lipstick - Snowball collection [Review & comparation]





Ciao a tuttiiii!  (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧Vi ero mancata? Ma anche no.
In ogni caso, sono in pieno sviluppo di tesi accademica (ovviamente sui cosmetici) e non sto riuscendo come sempre a badare bene al blog.
Ma questo...QUESTO, non potevo non farlo vedere e recensirlo

Sto parlando di uno dei rossetti della nuovissima collezione natalizia in edizione limitata di MAC - SNOWBALL COLLECTION
Ebbene si, sarò stata fortunata, sono riuscita ad acquistare uno dei rossetti più attesi di questa collezione di MAC. Sono andati tutti a ruba, collezione limitata sold out in pochissimi giorni.

Mi sarà piaciuto: SI o NO?
Continuate a leggere la review~


PACKAGING: Ok! Partiamo dal motivo per cui ho deciso principalmente di acquistare questo rossetto. Il packaging! (SI, sono fissata con i pack di qualsiasi cosa, infatti il tema della mia tesi è proprio questo!)
Oh mio Dio...ma l'avete visto? E' puro oro, sembra un mosaico di foglia oro fatto a rossetto, non so davvero come esprimere lo splendore di questo contenitore. Quelli che sembrano dei piccoli tasselli hanno una riflessione di luce e colori assurda, quasi specchiante. Alla vista sembrerebbe avere
una texture ruvida e sopraelevata, invece al tatto è liscissimo. 
Sembra un proiettile come tutte le forme dei rossetti MAC.
Anche il pack della scatolina è molto delicato ed elegante, in plastica trasparente con decorazioni 
geometriche in oro.



COLORE: il colore.... bene. E' un colore così complicato che è difficile da spiegare. E' formato da perle di glitter di diversi colori : rosso, borgogna, bronzo, oro, rosa, ambra, argento...
Grazie a questa infinita varietà di glitter cambia a seconda della luce che si riflette sopra diventando un vero e proprio luminescente duochrome.

In sostanza? Un perfetto "bronze-rose".





TEXTURE: e quì cadiamo nell'abisso. Purtroppo io non sopporto/odio le texture cremose, ma cercherò di non dare un giudizio personale, ma piuttosto di darne uno obbiettivo su questo elemento caratterizzante.
La texture di questo rossetto è frost, ovvero un rossetto cremoso, shimmer e anche metallico, molto luminoso per via dei glitter ma a bassa coprenza e soprattutto bassa durata.
(unici due motivi per cui ha ricevuto da 4 stelle e non 5)
Devo dire però, che confrontato a tantissimi altri rossetti frost/cremosi, questo ne vale davvero la pena perchè:
- la grana dei glitter è abbastanza spessa da farli distinguere tutti. Al contrario, altri rossetti di questo tipo, sono formati per lo più da una base cremosa trasparente o colorata con qualche brillantino a grana fine o miche brillantinate all'interno. Questo è quello che differenzia Shimmer & spice  dagli altri rossetti frost, è PIENO di glitter e sembrano comporlo al 70%, quindi lo rende comunque un colore abbastanza pieno

- i glitter, nonostante non siano finissimi, non si sentono per nulla sulle labbra, non danno assolutamente problemi.
- nonostante la sua morbidezza, per chi come me non sopporta i cremosi, non da chissà quanto fastidio e non è troppo appiccicoso.

DURATA: dopo aver letto riguardo la texture, penso abbiate capito che tipo di durata abbia. Ebbene, non dura molto. Io ho provato a mangiarci e mi è rimasto solo il contorno labbra... più o meno.
Di sicuro con una base o con una tinta labbra nude al di sotto durerà di più, ma io l'ho voluto provale "al naturale" come la MAC l'ha fatto.






COMPARAZIONE: purtroppo avevo un rossetto con quasi le stesse e identiche caratteristiche, ma con alcune sostanziali differenze.
Sto parlando del DIAMOND CRUSHER - CHEAP THRIL di LIMECRIME
Vediamo le differenze importanti sia positive che negative del limecrime confrontato col mac:
•è un rossetto liquido, non a stick come il MAC

•la grana dei brillantini è ancora più grande (ma anche quì non danno fastidio alla pelle)
•è molto più luminoso e specchiante
•ha un tono più rosato rispetto al MAC che è più bronzato
•Si asciuga!
•è più difficile da stendere, ha bisogno di più passate tra un'asciugatura e l'altra per ottenere un colore pieno, rispetto al MAC che è invece più omogeneo.




 Siamo giunti alla fine della review!!
CONSIGLIO QUESTO ROSSETTO?Se siete amanti di rossetti morbidi e metallizzati 
/Glitterosi...assolutamente SI!
E ora finalmente posso rispondere alla domanda iniziale: Mi è piaciuto: SI o NO?
In sostanza il rossetto mi è piaciuto, ma non abbastanza come speravo. Così l'ho ceduto ad una ragazza che sicuramente ne farà un ottimo uso.
Sto parlando della blogger/youtuber MissMe makeup and beauty 
Seguitela anche perchè sicuramente farà una sua review sul canale così avrete più pareri.


Spero che il post vi sia piaciuto e vi sia stato utile.
Fatemi sapere chi di voi ha acquistato questo rossetto o altro di questa collezione e cosa ne pensa.



•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~~♥•~♥•
Al prossimo post

Nessun commento

Lasciami un commentino (*^▽^*)