Follow
Powered by Blogger.

REVIEW ~ ETUDE HOUSE - Color Lips-fit [Coral]

COLOR LIPS FIT



VOTO

MARCA: Etude House
NOME: Color Lips fit #OR201 (Coral)

QUANTITA'10g
PREZZO: 7€ (circa)

ODORE: dolce di ciliegia
COLORE: rosa corallo

ESITO POSITIVO
-Opaco
-Pigmentato
-Longlasting

ESITO NEGATIVO
-Colore troppo acceso 
-Troppo polveroso




•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~

Oggi vi parlo di un rossetto della Etude House.
Premetto subito che la mia recensione non sarà totalmente positiva. Ho usato questo rossetto solo per fare questa recensione dopo averlo tenuto sulle labbra parecchie ore, e dopo un po' di mesi (mentre cercavo di capire cosa farmene) l'ho ceduto alla mia amica blogger May alla quale è piaciuto tanto soprattutto per il profumo e spero dica la sua su questo prodotto UwU.
Seguitela su FB  May Nails&Polish e ha aperto da poco anche un  BLOG  su wordpress ( su FB è più presente) fa delle nail art bellissime e non solo quindi ne vale la pena 


Fatta questa premessa passiamo alla review +w+
Quando ho comprato questa liptint ero talmente in fissa con i rossetti liquid to matte eccetera, che non appena l'ho visto sul mercato coreano (cosa MOOOLTO rara) ho deciso di comprarlo.
Ebbene ho chiuso con i rossetti coreani, ma non per la formula, solo per i colori.
Per un mio e solo mio parere personale i colori troppo accesi non li sopporto, amo i sottotoni freddi e colori scuri quindi è colpa mia se darò solo 3 misere stelline a questo prodotto, perchè a parte il colore e altre caratteristiche, ne vale tutto.

•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~

PACKAGING




La scatola è molto carina ma semplice. Ha superiormente il colore della tinta, mentre su tutto il corpo è più rosata con delle decorazioni geometriche bianche che risaltano sul color corallo acceso. La scritta "Color Lips-fit" racchiusa in una specie di cammeo.
Sul lato della scatola (seconda foto) ci sono scritti consigli in inglese su come usarla al meglio.

•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~

La boccettina è in simil vetro trasparente  e sopra ha disegnate le stesse decorazioni presenti sulla scatolina che risaltano tantissimo sul del prodotto presente all'interno mentre il tappo è semplicemente bianco.
L'applicatore è di spugna ed è davvero comodo da usare perchè è inclinato e sottile



•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~


PRODOTTO♥ ヘ(UωUヘ)

FORMULA: Parliamo un po' della formula di questo rossetto. Non è la solita formula acquosa delle liptint come ad esempio la Tony Tint di TONY MOLY , è più simile ad un rossetto liquid to matte, ma molto molto più leggera. La cosa che la differenzia da un normale rossetto liquido è che ha un finish polveroso ed è proprio questo che rende la tinta leggera sulle labbra. per questo motivo bisogna agitare bene il prodotto prima dell'uso (stile medicinale) in modo da miscelare la polvere con la parte cremosa e farle unire bene. 
Una volta applicato e asciutto sembra proprio di avere un rossetto in polvere sulle labbra (una sensazione difficile da spiegare...). Essendo completamente matte e in polvere secca le labbra e se si hanno pellicine le risalta, quindi attente ad idratare sempre bene le labbra prima di usarlo.
Per quanto ami i rossetti/tinte col finish matte ammetto che questa tipologia di formula non mi piace.

ODORE: come la maggiorparte delle liptint coreane ha un odore dolce, di ciliegia o bigbubble, un odore così buono che ti vien voglia di mangiare il rossetto e non è una buona idea.

PIGMENTAZIONENelle due foto illustrative subito sotto potete vedere il rossetto dopo UNA SOLA PASSATA(foto 1)  o DUE  (foto 2). nulla da dire è veramente pigmentatissimo  

TEMPI DI ASCIUGATURA: Una volta messo sulle labbra è ovviamente bagnato. Dopo qualche minuto inizia ad asciugarsi, ma l'asciugatura completa avviene in media in mezz'ora (o anche più), quindi relativamente il tempo di asciugatura è abbastanza lungo.

DURATA:  In media dura circa 5 ore. Ho fatto due prove di cui una con il pranzo in mezzo. Ha resistito al cibo (anche se non del tutto) nella parte centrale si è sbiadito ma tutto il resto è rimasto intatto per altre ore dopo il pranzo. Non è waterproof infatti tende a lasciare stampi e con l'acqua tende ad andar via come un normalissimo rossetto, ma in comparazione dura comunque di più di uno semplice come QUESTO .


•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~



COME USARLA♥ (ノ◕ヮ◕)ノ*:・゚✧

Come scritto sul fianco della scatola per usarla al meglio bisogna prima agitare la boccettina.
Dopo averlo agitato, con l'applicatore (o se preferite con un pennellino) partite dal centro delle labbra e sfumate verso l'esterno per creare un gradiente, oppure riempite tutto il contorno per avere un colore totalmente pieno e acceso. Basta una sola passata per rendere le vostre labbra perfettamente colorate.
Nel caso in cui non siete soddisfatte basta aspettare che si asciuga un po' e ripassare.

•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~


Ricapitolando: questo rossetto liquido è matte, polveroso, ha una formula leggera e colori sgargianti.
Non è resistente all'acqua e oli (o tutti i cibi in generale) ma è comunque più resistente di un normale rossetto. Il costo non è eccessivamente alto, ma per molte ragioni che ho già spiegato io non lo ricomprerei mai.

Insomma questa review è positiva per metà, ma spero vi sia stata utile ugualmente

•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~
ENGLISH: I know that there are some foreigner followers and i’m so happy for this *^* so please if you want that i write in english, inform me >w< and please subscribe on my blog here if you want  i'll be happy about this~

•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~♥•~

Al prossimo post



2 commenti

  1. Ciaooooo! Io non ho provato molti prodotti labbra coreani però ho notato che i colori non sono proprio di mio gusto (anche io preferisco le tonalità scurissime). Ultimamente ho ordinato una tinta di Labiotte e spero che il rosa che ho scelto sia naturale e non neon :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, è la pecca dei coreani purtroppo non avere colori scuri. Ma ultimamente li stanno inserendo e credo che la prima marca è stata la BBIA *^*.
      Poi voglio vedere la recensione <3

      Elimina

Lasciami un commentino (*^▽^*)